Dopo un Agosto senza cinema, Settembre si è rivelato un mese di revival (nel senso che ho rivisto un po' dei miei film preferiti), con qualche piacevole novità. Ecco l'elenco:
- Full metal jacket, S. Kubrick.
- Il grande Lebowsky, Cohen bros.
- E morì con un felafel in mano; R. Lowenstein.
- Pulp fiction, Q. Tarantino.
Non penso di dover commentare nessuno di questi film, essendo tutti pietre miliari della storia del cinema. Un solo appunto sui nuovi:
- Volver, il primo film di Almodovar che abbia mai visto. Secondo me è stato sopravvalutato. La storia non è niente di eccezionale e anche i personaggi non sono particolari come me li aspettavo. E' comunque un film piacevole, un po' malato in alcune parti, anche se secondo me poco verosimili. Bella l'ambientazione in un paesino spagnolo molto tradizionale.
- L'allenatore nel pallone, S. Martino: finalmente colmo una lacuna che non mi faceva onore. Non è proprio il mio genere di comicità, ma Linone Banfi lascia il segno. Mezzo soprana? No, tutta stronza!
- Hitch, A. Tennant: un filmetto piacevole. Esilarante la parte in cui il ciccione balla.
29 set 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 commenti:
ciao , bell post! bell blog, io sono paul e se ti va visita il mio sito:##KEYWORD##sono sicuro che ti piacer�.##LINK##
ciao sono paul visitail mio sito internet come io ho visitato il tuo! pesce!ti ringrazio anticipatamente.pesce
che tristi sti commenti..
Bello full metal jacket, per il felafel non so cosa dire..nn l'ho visto...carino hitch..l'allenatore è un classico
ne approfitto per ribadier il mio schifo per pulp fiction e big lebowsky alla facciazza vostra
taba sei stato nominato.. e col voto da casa presto verrai eliminato dal blog del berna..
cmq per oronzo canà non so cosa dire.. dovresti aggiungerlo nei primi 4 e comprare la maglia della longobarda di crisantemi da usare tutte le mattine al lavoro a testa alta!
Ciao Bernaccia.....mi spiace, ma per una volta nn concordo con te.....mi spiace, ma considero volver un bel film, certo nn il migliore di almodovar di cui ti consiglio "tutto su mia madre", ma Pedro rimane un gran regista.....e ringraziate lui se la vostra Penelope e diventata famosa!
hola cico!
il commento di prima è mio, ma sto strombolo di computer nn voleva identificarmi....di la verità, hai messo un blocco ai miei commenti......
beso!
lucia ciucatta!!!
Posta un commento