Torno a scrivere dopo un lungo intervallo. La mancanza di internet a casa è un deterrente fenomenale, quindi abituatevi ad interventi più sporadici, almeno fino al prossimo trasloco.
Oramai sono nel pieno del terzo mese di Lussemburgo e le cose si stanno facendo più chiare. Passato il primo momento di sorpresa e di ambientamento, adesso mi sembra di avere una visione più obiettiva della situazione. Intanto bisogna considerare la questione sotto due punti di vista: quello lavorativo e quello personale. Sotto il primo aspetto, penso di aver trovato un posto stimolante. Il mio capo è veramente geniale e mi insegna parecchio e la politica della banca è di far lavorare i giovani, quindi faccio cose che in altre banche penso potrei fare solo dopo qualche anno di esperienza. Sono stato fortunato, perchè gli altri responsabili dell'ufficio non sono assolutamente all'altezza del mio.
Dal punto di vista sociale/personale, devo dire che il Lusemburgo offre veramente poco. E' bastato un week-end ad Amsterdam per sbattermi in faccia la differenza. Non ci sono concerti, mostre, musei, giovani, (coffe-shop), cinema e in generale, dà un'idea di desolante provincialità. Penso che sarà molto difficile conoscere gente fuori dalla banca, anche e soprattutto vedendo le esperienze degli altri. Devo ancora capire come sarà il rapporto con i miei colleghi, ma sono abbastanza pessimista. La maggior parte hanno un fidanzato/a in Italia e quindi considerano i giorni lavorativi come un inevitabile intervallo tra due weekend di viaggio (loro tornano giù o fanno salire la dolce metà). C'è qualcuno con cui sono diventato amico e spero che il rapporto evolva, ma ovviamente, di ragazze in giro neanche l'ombra (sono forse il 20% e della mia età non c'è quasi nessuna). L'unica con cui mi trovavo veramente bene parte la settimana prossima (non le rinnovano lo stage)...
Vedremo come procede, ma si prospetta un inverno duro. Vorrà dire che mi dedicherò alla lettura e in ogni caso, ho da scrivere la tesi. Intanto, settimana prossima nuovo viaggio: Londra!!
13 ott 2006
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
8 commenti:
dì quello chje vuoi ma io continuo a invidiarti..
fai salire qualche donna anche te no!? la tipa di roma...o la paola f. =)
concordo in pieno con taba.
Sull'invidia e sul fatto che
qualche donzella potresti comunque
invitarla pure tu.
Ho un amico che vive a londra...ha preso
da poco casa a south kensington.
Se hai bisogno fammi sapere così
ti lascio il suo numero!
Ciao grande berna
... sono partito perche' non avevo donzelle in Italia, e secondo te posso portarle su cosi' facilmente?
..la paola!!!
concordo con il tabino......tra le altre robe t devo lasciare un appunto: uno di villagurdia che da del provinciale all'ambiente di una capitale europea m fa un po sorridere...cmq quando meno te l'aspetti secondo me t arriva qlcno...folcio vuole mandarti una mistress...berna in manette!!!!!
guarda che Lussemburgo ti lascia veramente senza fiato. Almeno Villa Guardia ha il cineforum della domenica....
basta col pessimismo cosmico berna! manco fossi a inculopoli!
aniway..Londra ha portato consiglio? o almeno qualche papella...
ma che pessimismo cosmico, è una fase. Magari settimana prossima cambia tutto. Comunque Londra spacca!!
Posta un commento