OTTOBRE:
- "Hostel", E. Roth: uno dei film piu' brutti mai girati. Dialoghi e battute di livello elementare, horror di bassissima lega (quando c'è) e Tarantino che si è sporcato il nome sponsorizzandolo.
- "Il padrino (II)", F.F. Coppola.
- "Kill Bill (I)", Q. Tarantino.
- "Il dottor Stranamore", S. Kubrick.
- "Le conseguenze dell'amore", P. Sorrentino.
NOVEMBRE:
- "V per vendetta", J. McTeigue: bel film, con una trama interessante e immagini carine, peccato che sia un'incompiuta. Vorrei leggere il fumetto da cui è tratto, perchè probabilmente colma alcune lacune. Di certo non è il nuovo Matrix, ma il genere dittatura dei media e poteri corrotti che confondono le masse mi piace sempre.
- "C'era una volta in America", S. Leone.
- "Viulentemente mia", C. Vanzina.
- "Face-off", J. Woo.
DICEMBRE:
- "La fabbrica del cioccolato", T. Burton: cattivo quasi come Mars attack!. Grande Tim!
- "Layer cake", M. Vaughn.
- "Alien", R. Scott: girato nel '79 è un capostipite della fantascienza. Posso solo immaginare che effetto abbia fatto appena uscito nelle sale. Il mostro compare solo un paio di volte, ma tiene in tensione costante per tutto il film. Scura al punto giusto la fotografia e ruolo fondamentale dei rumori di fondo. Agghiacciante;
- "Shogun", J. London.
- "Quarto potere", O. Welles.
- "The prestige", C. Nolan: la sorpresa del mese. Il trailer pubblicitario lasciava presagire qualcosa di bello, però è stato assolutamente superiore alle attese. Ambientato a Londra alla fine dell'800, racconta la storia di due maghi/illusionisti che si danno battaglia sul palcoscenico e nella vita reale. Pieno di colpi di scena, colpisce per i colori, i costumi e la trama fitta e immaginosa. E' tutto imperniato su numerosi conflitti: l'abilità contro la presenza scenica, la magia contro l'ingegneria che ci stà dietro, la vita reale contro il palcoscenico, il tema del doppio. Se poi tra gli attori c'è anche David Bowie... abracadabra.
5 gen 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
va che la fabbrica di cioccolato è geniale....oltre ad essere figo come film, il bupn Johnny spiattella una prestazione notevole a livello (se nn meglio ) di Jack Sparrow.....
Posta un commento